Regole di Gioco del Rugby Union

"Benvenuti nel sito web dell’IRB – Regole di Gioco del Rugby Union. In questo sito potrai leggere le regole, guardare esempi video e animazioni realizzati per farti capire come le Regole sono applicate sul terreno di gioco e fare un’auto-valutazione per verificare le tue conoscenze.
Inoltre, è disponibile dall’IRB la versione la versione 2009 del Libro delle Regole che può essere scaricata da questo sito in formato Adobe PDF."

Il sito in italiano dell' IRB (International Rugby Board) mette a disposizione vari strumenti per capire meglio il gioco e le sue regole.
Sul sito irblaws.com si trovano le regole, corredate di video ed esempi, con la possibilità di scaricare il manuale completo del regolamento ed anche i segnali dell'arbitro. C'e' anche la possibilità di fare un test sulla conoscenza delle regole!



Sempre grazie all' IRB, ma questa volta solo in inglese, si può visitare il sito Rugby Ready, un corso online semplice, breve e davvero utile per imparare e capire i fondamenti del rugby.
Sono affrontati con fotografie, video ed immagini i vari aspetti del gioco, dall'utilizzo di protezioni come l'indispensabile paradenti, a come si affronta una situazione di gioco come il placcaggio, da come organizzare sessioni di allenamento, a come affrontare gli infortuni.
Il sito e' diviso in sezioni, ed ogni sezione ha il suo questionario; se vi registrate, e rispondete esattamente a tutti i questionari, alla fine ricevete un diploma stampabile che attesta che siete pronti al rugby.
Consigliamo a tutti di registrarsi e di fare il questionario, vi portera' via meno di un'ora ma vi dara' informazioni utilissime!

0 Commenti / Lascia un commento:

Posta un commento

Se vuoi essere contattato ricordati di lasciare la tua email o il numero di cellulare, grazie!